Ramen 1

Posted: October 8th, 2010 | Author: | Filed under: La chambre d'écoute | Comments Off on Ramen 1

Legge Levi sul prezzo dei libri: buona regola o cristallizzazione di privilegi? Questione già segnalata da Jack, che si trova in prima linea… Due articoli di segno opposto dal manifesto del 5 e del 10 ottobre: Quella buona regola per limitare i monopoli e L’ultima frontiera dell’omologazione.

Teal and orange, come l’abuso del digital intermediary impoverisce le immagini e l’immaginazione. Dal blog di Todd Miro.

The Mantle, sito di critica sociale e dei testi. Aperto a contributi, articoli e recensioni.

Copie conforme, l’ultimo film di Abbas Kiarostami, contro lo sgretolamento delle relazioni umane in una miriade di informazioni esatte, tutta l’ambiguità e l’evocazione di cui abbiamo bisogno…

Zizekiana! Un po’ di cose sul lacaniano leninista più simpatico di tutti:  link per il download del documentario  The pervert’s guide to cinema, articoli: Welcome to the desert of the real, A plea for Leninist intolerance, Hitchcock, Psychoanalysis and the Post-political, The Ongoing Soft Revolution, The Violence of Liberal Democracy, altro ancora su Lacan.com e dal database JSTOR a richiesta.

Per finire, Blu. Muri che fanno crollare quello che hanno intorno…

Carlo

http://anarcosurrealisti.noblogs.org/files/20Welcome-to-the-desert-of-the-real.pdf

Comments are closed.