Senza titolo

Posted: April 24th, 2008 | Author: | Filed under: Les fleurs de l'abîme | Comments Off on Senza titolo

 

Mentre entravo nell’appartamento
vuoto con te

 

Ho guardato subito l’altezza delle
porte

 

Mentre ti sentivo parlare di spese
condominiali e bagni da rifare

 

Ho guardato subito se c’era una
seconda camera da letto

 

Mentre ci guardavi con l’aria
professionale dell’agente immobiliare

 

Pensavo a noi in quella casa.

 

Mi vedevo signora con le buste della
spesa e i figli da prendere a scuola

 

Mi sentivo libera.

 

Mi pensavo signora borghese con figli e
marito

 

Sono rabbrividita

Ho cercato fin’ora di passare alla
storia

Fare qualcosa di grande, restare in
memoria

 

Ora mi chiedo per chi? Per che cosa?

 

Mentre mi vedevo prepararti la cena

 

Il mondo è diventato perfetto

 

Mentre mi vedevo vestire nostro figlio

 

Mi sentivo serena

 

Ho cercato fin’ora di passare alla
storia

Oggi a essere tua

 

Ci metterei la firma

 

Chiara 

 

 


Comments are closed.